La donna leopardo Concept Opera

Torna al dettaglio

A trent’anni dalla sua morte, il grattacielo Intesa Sanpaolo apre le porte a uno spettacolo ispirato alle opere di Alberto Moravia

 

La donna leopardo è l’ultimo romanzo che Alberto Moravia ci ha lasciato. Scritto nel 1990 e pubblicato postumo nel 1991.

Dalle atmosfere borghesi, in una Roma conosciuta e notturna, dove le relazioni sono più nascoste e trattenute, all’Africa, dove tutto diventa vero ed esplode, in cui l’amore, come la vita, è uno stato d’allarme continuo.

A trent’anni dalla sua morte, va in scena, un’intervista impossibile allo scrittore romano sui temi a lui più cari – l’amore, la relazione coniugale, il sesso, i binomi vita/preistoria, donna/natura e uomo/cultura, il viaggio, l’Africa, il teatro, la poesia – condotta partendo dalle pagine de La donna leopardo e affiancando letture da Passeggiate AfricaneStorie della PreistoriaVita di MoraviaPoesie, e Finalmente ti scrivo di Carmen Llera Moravia.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito, sino ad esaurimento dei posti disponibili, a partire da venerdì 22 novembre.

 

Spettacolo consigliato ad un pubblico adulto.

Prenotazione evento

L'evento non è attualmente disponibile oppure i biglietti sono esauriti. Il numero dei biglietti a disposizione potrebbe comunque variare in funzione di rinunce da parte degli iscritti all’evento.

Condividi l'evento

Prezzo

Evento gratuito

Indirizzo

Grattacielo Intesa Sanpaolo, corso Inghilterra 3, Torino

Note

Ricordiamo di presentarsi in corso Inghilterra 3 a Torino, 30 minuti prima dell’orario di inizio dell'evento, muniti di biglietto o email stampato/a e il documento d’identità in corso di validità. Nel caso non vi presentiate entro 15 minuti dall’inizio dell’evento, la prenotazione decadrà.
Il biglietto è nominativo e non cedibile.

Spettacolo consigliato ad un pubblico adulto
Non è consentito l’accesso ai cani anche di piccola taglia, fatta eccezione per i cani guida.
Non è consentito l’accesso ai passeggini che dovranno rimanere al piano terra.

Please, kindly arrive to corso Inghilterra 3, Turin, 30 minutes before the beginning of the event, with ticket or printed email and a valid identity document.
If you will not be there 15 minutes before the beginning of the event, your reservation will be canceled.
The ticket is strictly personal.

Show recommended for an adult audience. Dogs are not allowed, except guide dogs.
Strollers are not allowed and will be placed at the ground floor.